Un’occasione straordinaria!

Oltremare vi propone  una giornata da trascorrere  insieme a chi ha saputo trasformare una passione  in un lavoro intenso ed emozionante!

A Oltremare, in una delle lagune più belle del mondo, biologi, veterinari e addestratori ti aspettano per trascorrere una giornata indimenticabile a stretto contatto con i simpatici delfini,  ospiti e richiamo della Laguna.
Conoscerete da vicino questi splendidi cetacei e vivrete un’esperienza davvero emozionante!

LA LAGUNA DEI DELFINI è il cuore di Oltremare , una struttura tra le più grandi e moderne al mondo, contenente 9 milioni di litri d’acqua e suddivisa in 5 ambienti funzionali per il mantenimento di 12 magnifici Tursiopi.

In cosa consiste quest’iniziativa?

In due sessioni, teorica e pratica.

Durante la sessione teorica, biologi ed addestratori  insegneranno elementi di biologia e storia naturale dei cetacei, proseguendo poi  con una visita “dietro le quinte” agli impianti tecnologici per la disinfezione, la gestione e il controllo delle acque.

Prima di passare alla fase pratica vi sarà la ”presentazione” ai delfini, inclusa Mary G., il simpatico grampo salvato qualche anno fa dalla Fondazione Cetacei,  affrontando poi, seppur brevemente,  un grande tema:  quello della  conservazione e delle problematiche legate agli spiaggiamenti dei Cetacei.

Con tuta e stivali di gomma e sotto la guida attenta dello staff,  avrà poi inizio la fase pratica che prevede un incontro ravvicinato con i delfini e la presentazione delle tecniche di addestramento.

Per  la sistemazione alberghiera, oltre alla giornata ad Oltremare, l’Hotel La Cappuccina è a vostra disposizione: contattateci!

Da quest’anno è stata inserita l’interessantissima giornata da vivere con i Falchi di Oltremare, per diventare.. “Falconiere per un giorno“!