loading

Famiglia e Bambini

> continua

PARCO + HOTEL

> continua

Eventi

> continua

Hotel vicino San Patrignano, 3 stelle Riccione

hotel vicino san patrignano
La comunità di San Patrignano, sulle colline riminesi,  è forse la più nota in Europa per il recupero dei giovani dalla tossicodipendenza; fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978, ha da allora  ospitato oltre 20mila persone senza alcuna discriminazione  offrendo loro una casa, l’assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, li ha formati professionalmente  e, in una parola, ha ridato loro la vita.

San Patrignano offre un servizio totalmente gratuito per i ragazzi e le famiglie dei ragazzi, ma naturalmente la comunità ha bisogno di sostenersi: la sua esistenza viene garantita attraverso  vari contributi pubblici e privati  e grazie alle attività produttive interne, che, attraverso il lavoro,  rappresentano la spina dorsale del recupero. Qui vige l'eccellenza: coltivazione biologiche, allevamento di cavalli,  laboratori di artigianato di alta qualità..

Proprio per sostenere queste attività, periodicamente si organizzano  eventi aperti al pubblico: tra i più importanti c'è, ogni maggio,  ''SQUISITO!", rassegna enogastronomica organizzata ed allestita interamente dai ragazzi della comunità, a cui partecipano sommelliers, cuochi, esperti internazionali... e spettacolo di gusto, fantasia e professionalità si avrà anche al Ristorante ''La Vite'', locale di altissimo livello posto all' interno alla comunità.
Altro conosciutissimo evento è il ''Challenge Vincenzo Muccioli'',competizione ippica di corsa e salto ostacoli di grande livello, con la partecipazione di grandi professionisti da tutto il mondo...purosangue e fantini!, e che ogni anno, a luglio, richiama appassionati dall'Italia e dall'estero.

L'Hotel La Cappuccina di Riccione, vicino a San Patrignano, offre soggiorni comodi e confortevoli, adatti ad ogni esigenza, in occasione di questi eventi.

 

Contatti e dettagli Preventivo
Forse lo facciamo ma non lo abbiamo scritto, domandare è lecito e cortesemente sicuramente risponderemo, compila i campi sottostanti:
*

*

messaggio

Attenzione: assicurarsi di aver compilato correttamente il campo e-mail, per poter essere ricontattati invia
archivio offerte