loading

Famiglia e Bambini

> continua

PARCO + HOTEL

> continua

Eventi

> continua

Falconiere per un giorno

Falconiere per un giorno

Il Parco Oltremare di Riccione offre percorsi innovativi e di grande spettacolo,  esperienze divertenti, originali e ricche di stimoli educativi.

L’attenzione al prodotto e alle esigenze dei visitatori hanno spinto le “menti creative e scientifiche” del Parco a realizzare progetti coinvolgenti e emozionanti per il suo pubblico.

Un esempio importante? Il programma “Falconiere per un giorno"    che, ad oggi, continua a riscuotere un grandissimo successo, con un alto indice di prenotazione  che registra il 'tutto esaurito' e  liste di attesa, per avvicinarci al mondo di queste straordinarie creature! hotel la cappuccina riccione, hotel 3 stelle riccione
Visto l’alto gradimento registrato dalla dimostrazione di volo che ha per protagonisti alcuni affascinanti Rapaci diurni e notturni e che ha inizio dal Mulino del Gufo, la nuova proposta è quindi quella di  “Falconiere per un giorno”.

La falconeria, che è un’arte dalle origini antichissime e ancora incerte, prevede che ogni falconiere debba possedere un codice morale cui far fede; questo è uno dei punti cardine del programma, che combinerà teoria e pratica e renderà questa giornata memorabile.

La parte teorica fornirà elementi di biologia e ecologia dei rapaci,  verranno illustrate le tecniche di volo e di caccia insieme alla presentazione delle attrezzature utilizzate dai maestri falconieri, ponendo  grande attenzione alla tutela di questi uccelli da preda, sia in natura che in cattività.

La sessione pratica, condotta dai falconieri di Oltremare, porterà i partecipanti a vivere l'esperienza unica  di tenere al pugno un rapace per vederlo poi sfrecciare in cielo.. : guanto calzato e logoro e cibo alla mano per apprendere come si accompagna  un rapace,  lo si fa volare o lo si richiama a noi, nel rispetto e con la partecipazione  non solo di falchi, ma anche di barbagianni, gufi, aquile e civette.
 
Come partecipare a quest'iniziativa?

Possono iscriversi tutti, a condizione che abbiamo compiuto 12 anni, e i gruppi dovranno avere almeno tre partecipanti.
Il corso si tiene su prenotazione ogni venerdi, sabato e domenica ad eccezione dei mesi estivi e dura 4 ore circa.
Sono compresi: il biglietto al parco Oltrremare, un attestato di partecipazione, materiale tecnico (parte dell'equipaggio base resterà al partecipante), due fotografie della giornata, una t-shirt.

Costo della giornata ''Falconiere per un giorno'': € 75,00 a persona.
 

 Per  la sistemazione alberghiera, oltre alla giornata ad Oltremare, l'Hotel La Cappuccina è a vostra disposizione: contattateci!

 .. e non dimenticate l'altra grande iniziativa ''Addestratore delfini per un giorno'', sempre al parco Oltremare di Riccione.

E' obbligatoria la prenotazione con almeno due giorni di anticipo.
Fax 0541 427101
www.oltremare.org

 

 

 

 

Contatti e dettagli Preventivo
Forse lo facciamo ma non lo abbiamo scritto, domandare è lecito e cortesemente sicuramente risponderemo, compila i campi sottostanti:
*

*

messaggio

Attenzione: assicurarsi di aver compilato correttamente il campo e-mail, per poter essere ricontattati invia
archivio offerte